TESSERAMENTO 2024

QUOTE ASSOCIATIVE

Socio ORDINARIO  €  47,00

Socio FAMILIARE  € 24,00

Socio JUNIORES  € 24,00  (nati dal 1999 al 2006)

Socio GIOVANE  €  16,00

Socio Giovane 2° figlio  € 9,00

NUOVO SOCIO  € 6,00  (costo tessera)

Vantaggi per i Soci

Copertura assicurativa e Soccorso Alpino

Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI.

Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI

Libero ingresso nelle sedi di Sezioni o Sottosezioni e partecipazione a manifestazioni da esse organizzate

Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (Soci ordinari)

Sconti per l’acquisto dei gadget CAI

Agevolazioni tariffarie nei rifugi CAI

Sconti in selezionate attività commerciali

Frequentare i corsi sulle varie discipline montane organizzati sia dalle Scuole come dalle Sezioni

Utilizzo della biblioteca e della cartografia disponibile in sezione

Prestito di materiale tecnico disponibile in sezione

ASSICURAZIONE CAI E SOCCORSO ALPINO

ll CAI stipula polizze per la copertura dei soci nelle attività caratteristiche del sodalizio. Le coperture sono:

• Polizza infortuni, durante lo svolgimento di attività sociali
  • Soccorso alpino in Italia e in Europa (bollino “reciprocità” sulla tessera) compreso assistenza sulle piste da sci
  • Responsabilità civile
  • Tutela legale
Con il pagamento di un piccolo ulteriore premio (5,15 €) da sottoscrivere all’atto del rinnovo della tessera annuale i massimali sono raddoppiati
È possibile con un modesto premio attivare anche la polizza per il soccorso per le spedizioni extraeuropee.
La validità dell’assicurazione cessa il 31 marzo dell’anno successivo al rinnovo. Per la continuità dell’assicurazione è indispensabile il rinnovo del bollino entro tale data.
Per dettagli, entità dei massimali, condizioni etc.. consultare il sito CAI centrale nella sezione Assicurazioni.
I non soci che desiderano partecipare alle attività sociali sono coperti da una polizza assicurativa obbligatoria del costo di 8,40 € al giorno, da stipulare in sezione, prima dello svolgimento dell’attività.